L’amministrazione risponde, ma il contatore continua a girare
Gentile Direttore,
I cittadini attivi, attenti ai problemi del territorio e solerti nel segnalarli alla Pubblica amministrazione sono una risorsa di indubbio valore.
A volte le segnalazioni arrivano con un connotato di critica e di polemica, ma questo non deve distogliere il buon amministratore dal suo dovere di prendere atto della segnalazione di darvi corso, laddove la richiesta è lecita e fattibile.
Per contro, i cittadini che segnalano dovrebbero avere la bontà di seguire un po’ meglio gli eventi e di registrare la risposta dell’amministrazione nel caso questa arrivi.
Nello specifico, nel caso della segnalazione del 9 ottobre 2016 ( http://www.q4q5.it/wp/2016/10/09/ ) e del relativo contatore che continua a contare, è bene notare che il 17 novembre 2016 il Comune ha fatto un intervento e ha installato una nuova caditoia per far defluire le acque piovane che si accumulavano a ridosso del passaggio pedonale rialzato di Viale Le Corbusier.
Aspettiamo notizie sull’efficacia della soluzione, sperando che il contatore intanto fermi la sua inutile conta.
Salvatore Antoci, Consigliere Comunale LBC